E’ partita la raccolta firme per una legge con gli immigrati...

E’ partita la raccolta firme per una legge con gli immigrati “Ero straniero” email stampa

Ero straniero - L’umanità che fa bene è una campagna promossa da: Radicali Italiani, Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, Acli, Arci, Asgi, Centro Astalli, Cnca, A Buon Diritto, Cild, con il sostegno di numerosi sindaci e organizzazioni impegnate sul fronte dell’immigrazione, tra cui Caritas Italiana e Fondazione Migrantes. a Milano si firma dal 10 maggio

886
0
SHARE

E’ partita la campagna “Ero straniero L’umanità che fa bene”, una proposta di legge di iniziativa popolare per cambiare il racconto sull’immigrazione.

Obiettivi della campagna il superamento della legge Bossi-Fini e l’abolizione del reato di clandestinità, puntando su accoglienza degli immigrati, promozione del regolare soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari.
Cinquantamila sono le firme dei cittadini italiani da raccogliere in sei mesi per sottoporre la legge al Parlamento.

10 maggio – Inizio raccolta firme su Milano

Mercoledì 24 maggio il circolo Acli Gorla nel corso dell’iniziativa sul tema dell’accoglienza allestirà un banchetto per la raccolta firme presso la Sala parrocchiale, via Asiago 5 a Milano.

Sabato 10 giugno presso la sede delle Acli Milanesi, in Via della Signora, 3, all’interno dell’assemblea di Libera Milano sarà allestito un banchetto per la raccolta firme.

Sintesi delle proposte
Pagina Fb
Il comunicato delle Acli nazionali