Alle Acli un corso di conversazione di italiano

Alle Acli un corso di conversazione di italiano email stampa

Oltre ai corsi tradizionali di lingua, che prevedono l’insegnamento della grammatica, le Acli a partire dal 12 marzo, offrono anche l’opportunità di applicare, attraverso la conversazione, le regole della lingua

809
0
SHARE

Le Acli Milanesi organizzano, a partire dal 12 marzo 2018, una serie di incontri volti a facilitare la comunicazione di coloro che vogliono imparare a parlare meglio l’italiano.

Oltre ai corsi tradizionali di lingua, che prevedono l’insegnamento della grammatica, le Acli offrono anche l’opportunità di applicare, attraverso la conversazione, le regole della lingua.

Gli incontri si inseriscono all’interno del corso di conversazione : “Per un italiano migliore tenuto da Giovanni Marzorati.

ll corso, che prevede le lezioni il lunedì ed il martedì dalle 15:30 alle 17:00, si rivolge agli stranieri presenti nel territorio milanese che abbiano la necessità di un uso più fluido della lingua italiana.

Per maggiori informazioni contattare il numero: 027723228 o recarsi presso le Acli in via della Signora 3 a Milano.

I corsi di lingua affrontano la grammatica con esercizi strutturali molto utili, ma parlare è tutta un’altra cosa: una buona comunicazione è lo strumento efficace di integrazione, da qui nasce l’idea di creare laboratori comunicativi per usare – non solo sapere – la lingua.