Corso di geopolitica e relazioni internazionali 2018

Corso di geopolitica e relazioni internazionali 2018 email stampa

L'XI edizione del corso di geopolitica e relazioni internazionali si svolgerà tra marzo e maggio 2018, ogni sabato mattina dalle 10.00 alle 13.00 presso le Acli Milanesi, in Via della Signora, 3 a Milano.

1978
0
SHARE

In ogni professione e lavoro, oggi, siamo direttamente e indirettamente influenzati da dinamiche che sono mondiali. Comprendere il mondo non significa occuparci di “altro” rispetto a temi più importanti come le scienze, la filosofia, la democrazia o la medicina, ma significa occuparsi di tutti questi temi mettendoli in relazione. Mutamenti epocali stanno investendo il mondo: migrazioni, megalopoli, zone economiche speciali, comunicazioni e cambiamenti climatici stanno superando il confine degli Stati. In tutto questo lo sforzo è di ritrovare un ordine e un equilibrio che dall’Ottatanove è cambiato senza cambiare le nostre categorie di pensiero.

L’XI edizione del corso di geopolitica e relazioni internazionali si svolgerà tra marzo e maggio 2018, ogni sabato mattina dalle 10.00 alle 13.00 (accoglienza alle ore 9.45) presso la sede delle Acli Milanesi, in Via della Signora, 3, a Milano.

Per info e iscrizioni: geopolitica@aclimilano.com

Il programma

presentazione