Fino a settembre 2017 prosegue la campagna #People4Soil

Fino a settembre 2017 prosegue la campagna #People4Soil email stampa

Da settembre 2016 per 12 mesi sarà possibile sostenere la Campagna #People4Soil.

2689
0
SHARE

Le Acli aderiscono alla campagna #People4Soil di raccolta firme europea contro il consumo di suolo. La campagna viene lanciata il 22 settembre 2016 (per l’Italia a Torino presso il Parco del Valentino e lungo Po – Torino Esposizioni – Università degli studi di Torino Corso Massimo D’Azeglio, 15) e sarà attiva fino al 12 settembre 2017.

#People4Soil è una rete libera e aperta di ONG europee, istituti di ricerca, associazioni di agricoltori e gruppi ambientalisti, preoccupati per il crescente degrado dei suoli sia nell’UE che a livello globale. Ogni cittadino è chiamato a farsi promotore di una petizione mirata a introdurre una legislazione specifica sul suolo in Europa e impegnarsi nella diffusione del messaggio. Ci sono 12 mesi per raccogliere il numero richiesto di dichiarazioni (1 milione in tutto con il numero minimo in almeno 7 paesi).

Un suolo sano e vivo ci protegge dai disastri ambientali, dai cambiamenti climatici, dalle emergenze alimentari.Tutelare il suolo è il primo modo di proteggere uomini, piante, animali.

È possibile firmare la petizione sia online sia su moduli cartacei.
#salvailsuolo
La pagina Facebook