I commenti del Vangelo della domenica rito romano

I commenti del Vangelo della domenica rito romano email stampa

Domenica 14 gennaio 2018 riprendono i commenti e le letture del Vangelo della Domenica anche per il rito romano, con le meditazioni di suor Enrica Bonino, ausiliatrice delle anime del Purgatorio.

778
0
SHARE
Caspar David Friedrich, Il Viandante sul mare di nebbia realizzato nel 1817 e conservato alla Hamburger Kunsthalle di Amburgo.

Con domenica 14 gennaio 2018 riprendono commenti e le letture del Vangelo della Domenica del rito romano, con le meditazioni di suor Enrica Bonino, ausiliatrice delle anime del Purgatorio.

L’immagine scelta indica la prospettiva con cui saranno proposti i commenti del Vangelo della domenica, che è la prospettiva del viandante raffigurato nel quadro.

Viandanti, cioè in cammino, dunque mai arrivati e come lui scrutiamo il panorama della nostra vita con due desideri: quello di farci illuminare il cammino dalla Parola di Dio (la luce del quadro) e di andare in profondità, al cuore delle questioni: le linee dell’orizzonte a destra e a sinistra convergono all’altezza del cuore del personaggio!

La parola del Signore per la domenica