Il convegno “Valorizzare le Groane”

Il convegno “Valorizzare le Groane” email stampa

Il territorio delle Groane è un territorio aperto ad ipotesi e soluzioni suggestive, in una cornice di Parco, tutelato e curato nei suoi aspetti naturalistici, urbanistici e ricreativi.

105
0
SHARE

Sabato 12 maggio alle ore 9.15 presso la Villa Arconati-FAR a Castellazzo di Bollate si terrà il Convegno “Valorizzare le Groane: proposta per un ecomuseo”, che vede Acli Terra tra gli organizzatori.

Scopo del convegno è quello di delineare delle strategie di avvicinamento alla proposta ecomuseale demandando a momenti successivi il prosieguo delle fasi iniziali d’individuazione dei temi e dei percorsi ecomuseali e di realizzazione sul campo. Tutto ciò costituisce la logica, necessaria e insostituibile premessa per un lavoro di valorizzazione ed esaltazione delle risorse territoriali, umane, artistiche del Parco delle Groane.

La proposta dell’Ecomuseo delle Groane conclude un percorso di consapevolezza relativo all’arte, storia, cultura, archeologia industriale, ambiente iniziato da tempo dalle Associazioni ACLI del territorio. Questo convegno è stato progettato, organizzato e promosso dai Circoli Acli di Cesate, Garbagnate Mil.se, Solaro.

Iniziativa finanziata anche con bando Acli 5xmille_2015 nell’ambito del tema “Connessi per il Bene Comune

programma