In viaggio: racconti di migrazione tra miraggio e realtà

In viaggio: racconti di migrazione tra miraggio e realtà email stampa

Attraverso la narrazione e il racconto i partecipanti al percorso condivideranno “il prima” con “il dopo”. Dunque in primo piano il periodo che precede il loro arrivo in Italia, che spesso non conosciamo: scopriremo l’entusiasmo, i sogni, la paura e la necessità che le ha spinte ad affrontare prove incredibili. Ma anche e soprattutto la speranza, senza la quale intraprendere il difficile viaggio sarebbe stato impossibile.

139
0
SHARE
Un recente laboratorio di Acli colf

Le Acli Colf, in preparazione del XXVI Congresso Acli sabato 30 giugno 2018 dalle ore 15,30 alle 18,30 promuovono il laboratorio In viaggio: racconti di migrazione tra miraggio e realtà, presso la sede provinciale via della Signora 3.

Partendo da esperienze positive di incontro realizzano un’iniziativa socio-culturale attraverso il laboratorio teatrale “In viaggio: racconti di migrazione tra miraggio e realtà” in collaborazione con le Acli Colf di Milano e Apis – Arti per l’innovazione Sociale.

Lo scopo è di creare dei momenti di condivisione e di elaborazione dei propri vissuti attraverso il racconto e la forma teatrale, per mettere in relazione “l’umanità”.

Il laboratorio si rivolge in particolare a donne  – ma non solo – che ogni giorno lottano per costruirsi un futuro lavorativo dignitoso, e le mette in relazione con il “mondo fuori”, che spesso non le conosce e che fatica a riconoscere loro il ruolo importante che occupano nelle nostre famiglie e nelle nostre comunità.

LabColf – Laboratori per la cittadinanza sul Lavoro Domestico e di Cura Dignitoso

Con il contributo dei fondi 5xmille annualità 2015