Monsignor Pierantonio Tremolada è il nuovo vescovo di Brescia

Monsignor Pierantonio Tremolada è il nuovo vescovo di Brescia email stampa

La nomina è stata annunciata alle 12 in contemporanea a Milano, Brescia e in sala stampa vaticana

168
0
SHARE
Monsignor Pierantonio Tremolada, attuale vescovo ausiliare di Milano, è il nuovo vescovo di Brescia. Qui nella foto insieme al cardinale Angelo Scola.
Monsignor Pierantonio Tremolada, attuale vescovo ausiliare di Milano, è il nuovo vescovo di Brescia. Qui nella foto insieme al cardinale Angelo Scola.

“La notizia della  nomina di Monsignor Tremolada alla guida della Diocesi di Brescia è un giusto riconoscimento alle Sue note qualità pastorali – ha affermato il presidente delle Acli Milanesi all’annuncio della nomina del nuovo vescovo di Brescia”.

“I legami storici fra la Chiesa di Sant’Ambrogio e San Carlo e quella dei Santi Faustino e Giovita sono noti,- ha detto Petracca – e hanno trovato un nuovo affratellamento nella memoria della vita e dell’attività pastorale del beato Paolo VI, presbitero della Diocesi di Brescia e poi Arcivescovo di Milano prima di salire al Soglio pontificio”.

“A Brescia – ha concluso il presidente delle Acli Milanesi- Monsignor Tremolada troverà una comunità ecclesiale ricca di fede e di opere, profondamente inserita nella comunità civile, come pure una significativa presenza delle ACLI i cui dirigenti e soci, ne  siamo sicuri, saranno fra i primi ad accogliere il nuovo Pastore e a mettersi docilmente ed attivamente al servizio delle linee pastorali che il nuovo Vescovo indicherà loro”

Chiesa di Milano
Scheda biografica
Bibliografia
Diocesi di Brescia