Viaggio nel cuore di Balcani: storia, memoria, occasioni di incontro

Viaggio nel cuore di Balcani: storia, memoria, occasioni di incontro email stampa

Dal 30 Aprile al 6 Maggio, l’itinerario proposto da IPSIA e Guglie Viaggi: Albania, Montenegro, Kosovo e Macedonia, ricordando Giovanni Bianchi operatore di pace nell’ex Jugoslavia

418
0
SHARE

Dal 30 Aprile al 6 Maggio, l’itinerario proposto da IPSIA e Guglie Viaggi: Albania, Montenegro, Kosovo e Macedonia, ricordando Giovanni Bianchi operatore di pace nell’ex Jugoslavia.

Un’occasione per conoscere terre caratterizzate da tesori naturalistici e culturali, ma anche da antichi conflitti e da un processo di ricostruzione che vede da anni impegnata in prima fila anche IPSIA con numerosi progetti, nati in seguito alle missioni di ‘diplomazia popolare’ con numerosi aclisti – tra cui non si può non ricordare il ‘pioniere’ Giovanni Bianchi – che raggiunsero quei luoghi allora martoriati dalla guerra.

E’ questo lo spirito del viaggio NEL CUORE DEI BALCANI, in programma dal 30 Aprile al 6 Maggio 2018, proposto da IPSIA Milano con il supporto tecnico di Guglie Viaggi. Oltre ad ammirare panorami, monasteri e città ricche di storia, l’itinerario prevede tappe per conoscere i progetti di IPSIA in Albania e Kosovo e l’incontro con comunità locali.

I dettagli dell’itinerario sono disponibili cliccando i seguenti link: locandina (clicca qui) | evento FB (clicca qui).