10 novembre Acqua in Scena!

10 novembre Acqua in Scena! email stampa

H2Oro. L’acqua, un diritto dell’umanità! Con Fabrizio De Giovanni Sabato, 10 novembre alle ore 21, Meda, Teatro San Giacomo Ingresso libero, fino a esaurimento posti.

103
0
SHARE

Acqua Insieme, il progetto avviato lo scorso aprile da BrianzAcque in collaborazione con le Acli Milanesi, porta in scena  venerdì 10 novembre alle ore 21  al Teatro San Giacomo a Meda H2ORO, L’acqua, un diritto dell’umanità,  il secondo spettacolo  del percorso Acqua In Scena. (Il primo spettacolo Label-questioni di etichetta è stato rappresentato lo scorso giugno, a Vimercate).

Acqua in Scena è una iniziativa che si inserisce nel progetto “Acqua Insieme”, nato dalla partnership tra  BrianzAcque ed Acli Milanesi. Il progetto, della durata di un anno, ha l’obiettivo di educare, formare, sensibilizzare alla cura dei beni comuni i cittadini ed i bambini della Brianza, accrescendo la conoscenza e l’attenzione della comunità sulle tematiche della tutela dell’ambiente, del consumo consapevole delle risorse, dell’impegno civico.

Acqua Insieme si snoda attraverso due filoni: quello educativo –  Acqua in classe -con i laboratori nelle scuole di Meda, Bellusco, Mezzate, Limbiate, Cavenago e Caponago e quello teatrale- Acqua in scena – con la rappresentazione di spettacoli.

H2Oro è una rappresentazione di Teatro Civile per sostenere il diritto all’acqua per tutti, per riflettere sui paradossi e gli sprechi del “Bel Paese”, per passare dalla presa di coscienza a nuovi comportamenti. “ L’acqua  – spiegano gli autori della pièce -non deve diventare “l’oro blu” del XXI secolo, dopo che il petrolio è stato “l’oro nero” del secolo XX. L’acqua deve invece essere considerata come bene comune, patrimonio dell’umanità»..

Rileva Enrico Boerci, Presidente e Ad di BrianzAcque: “Siamo orgogliosi di regalare ai cittadini brianzoli questo spettacolo che ha segnato un pezzo di storia del teatro civile italiano degli ultimi anni e che ha aperto la visione di tantissimi  cittadini sul valore decisivo dell’acqua e dell’impresa quotidiana delle aziende che, come noi, lavorano 365 giorni l’anno, per  distribuire un’acqua di ottima qualità”- aggiungendo: “ H2Oro è solo l’antipasto del nostro progetto Acqua in Scena realizzato  con ACLI. Il piatto forte sarà uno spettacolo creato appositamente per noi da una compagnia teatrale specializzata nel teatro civile. Un evento in grado di sorprendere i cittadini della Brianza, della Lombardia e di tutta Italia a partire da marzo 2019. Ne riparleremo e ne parleranno in molti.”

H2Oro è rappresentato da quattordici anni in tutta Italia con  oltre 420 repliche al suo attivo. Lo spettacolo giunto alla sua XXXVIII edizione, è stato premiato con targa d’argento dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e coniuga in modo equilibrato l’aspetto di denuncia, con la comicità ed è in grado di informare il pubblico sulla reale condizione dell’oro blu,  in Italia e nel mondo.

Teatro San Giacomo, via Cialdini 13, Meda. Ingresso libero e senza prenotazione

www.aclimilano.com

www.brianzacque.it