16 giugno: Giornata internazionale delle lavoratrici e dei lavoratori domestici

16 giugno: Giornata internazionale delle lavoratrici e dei lavoratori domestici email stampa

Venerdì 16 giugno, in occasione della Giornata internazionale delle lavoratrici e dei lavoratori domestici, a Roma, via della Lungara 19, si terrà il convegno: “Colf e badanti: il lavoro dignitoso inizia in casa”. Inizio previsto alle ore 14.30.

1922
0
SHARE

Venerdì 16 giugno, in occasione della Giornata internazionale delle lavoratrici e dei lavoratori domestici, anniversario del riconoscimento della “Convenzione sul lavoro domestico dignitoso” del 2011, le Acli Colf in collaborazione con Caritas International organizza il convegno “Colf e badanti: il lavoro dignitoso inizia in casa”.

L’evento avrà luogo a Roma, in via della Lungara 19, presso la Casa Internazionale delle donne. Avrà inizio alle ore 14.30 e terminerà alle ore 19.

Introdurranno i lavori Raffaella Maioni, responsabile nazionale Acli Colf, Maria Suelzu, di Caritas internationalis, Francesca Koch, presidente della Casa internazionale delle donne, e Lidia Borzì, presidente Acli di Roma.

Nel panel “Lavoro domestico e di cura: dove stiamo andando’” interverranno Raffaella Sarti, docente all’Università di Urbino, Oliviero Forti, responsabile immigrazione Caritas italiana, Lorenzo Gasparrini, presidente Cassa Colf e Associazione Domina, e Rocco Lauria, di Inps.

La sezione “Esperienze e prospettive” vedrà gli interventi di Tatiana Nogailic, presidente Assomoldave, Svetlana Kovalska presidente Associazione donne ucraine in Italia, Flora Ventura del Filipino Women’s Council, Leeza di Caritas India, Elisabeth Tang, segretaria generale dell’International Domestic Workers Federation.

Il volantino dell’evento.
Blog Acli Colf
Pagina Facebook Acli Colf Milano