Sabato 22 ottobre un convegno promosso dalle Acli Milanesi in collaborazione con Comunità e Lavoro, Lavoro&Società e Cattolici Democratici Lombardi, sulla riforma del lavoro a quasi due anni dal suo avvio per verificare cosa ha funzionato e cosa no rispetto agli obiettivi.
Da verificare: il tasso di disoccupazione giovanile, l’aumento dell’occupazione stabile, l’estensione dei diritti e delle tutele, maggiore flessibilità con minore precarietà.
Introduzione e saluto di PAOLO PETRACCA, presidente Acli Milanesi
- Il Jobs Act e l’andamento dell’occupazione – CARLO DELL’ARINGA, parlamentare
- La nuova regolazione dei contratti di lavoro e dei licenziamenti – TIZIANO TREU, professore emerito Università Cattolica di Milano
- La disoccupazione giovanile e le misure di contrasto – PIERANTONIO VARESI, professore ordinario di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica, sede di Piacenza.
- Esperienze e iniziative di lavoro giovanile – IVANA PAIS, professore associato di Sociologia economica nella Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano
Conclusioni di SERGIO COLOMBEROTTO, membro di Presidenza Acli Milanesi con delega al Lavoro
Coordina i lavori SANDRO ANTONIAZZI, Comunità e Lavoro
Ore 9.30 nell’Auditorium L. Clerici, via della Signora 3 a Milano