5xmille alle ACLI
email stampa

5xmille alle ACLI

Sostieni le nostre attività con il contributo 5×1000 sottoscritto a favore delle ACLI, indicando sulla dichiarazione dei redditi per il prossimo anno il codice fiscale 80053230589

Le Acli di Milano hanno scelto di impiegare il 5×1000 a servizio delle comunità locali, contribuendo a realizzare idee e proposte nate in seno ai territori stessi e basate sulla partecipazione attiva dei cittadini e sul coinvolgimento delle diverse realtà del territorio.

Gli interventi finanziati con il 5×1000 toccano i più svariati ambiti: dai servizi agli anziani, all’educazione ambientale, dalla tutela dei diritti dei lavoratori, alle scuole di italiano per stranieri. Tutti gli interventi hanno un comune denominatore, il tentativo di costruire nuovi modelli di sviluppo, welfare e cittadinanza.

Il 5×1000 rappresenta una quota delle proprie imposte, l’Irpef, che lo Stato destina ogni anno a supporto degli enti che svolgono attività socialmente rilevanti, tra cui le Acli. Scegliere a chi destinare questa quota è molto semplice ma soprattutto è gratis.  Non farlo lascia automaticamente la tua imposta nel bilancio generale dello Stato. La scelta non è alternativa a quella di destinazione dell’8xmille. Si possono fare entrambe.

Quest’anno, con la tua dichiarazione dei redditi, scegli di sostenere le Acli. Quest’anno #puoicontarci

ll codice fiscale delle Acli è 80053230589

 

I progetti finanziati