A Cernusco su Naviglio la festa del 25 aprile nelle parole di...

A Cernusco su Naviglio la festa del 25 aprile nelle parole di Giovani Bianchi email stampa

Giovedì 26 Aprile alle ore 21.00 nella Biblioteca Civica, la prospettiva dei resistenti non combattenti nelle pagine dell’ultimo libro di Giovanni Bianchi.

SHARE

Offrire un contributo originale alle celebrazioni della Liberazione e al tempo stesso ricordare un maestro e amico che – con la perizia dello storico e la passione dell’impegno politico democratico che lo hanno sempre contraddistinto – ha saputo raccogliere e raccontare le testimonianze e le storie dei resistenti non combattenti al tempo dell’oppressione nazi-fascista.

Queste le premesse della serata che il Circolo ACLI “G. Colombo” di Cernusco organizza Giovedì 26 Aprile 2018 alle ore 21.00 presso la Biblioteca Civica di Cernusco sul Naviglio: “RESISTENZA SENZA FUCILE. Ricordando Giovanni Bianchi con il suo ultimo libro”, che verrà presentata dal giornalista Renzo Salvi e vedrà la partecipazione di Silvia Barbanti Bianchi, Giovan Battista Armelloni e di Luisa Ghidini dell’A.N.P.C. – l’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani di cui Giovanni Bianchi fu a lungo presidente.

La serata è inserita nella 10° edizione de “I colori del 25 aprile” e sarà integrata da un’iniziativa dedicata alle scuole: copie del libro verranno infatti acquistate e donate dal Circolo ACLI alle biblioteche degli istituti scolastici di Cernusco.