A Corbetta martedì 14 maggio “Quale futuro per l’Europa?”

A Corbetta martedì 14 maggio “Quale futuro per l’Europa?” email stampa

L’evento è organizzato in collaborazione con il gruppo Scout Agesci di Corbetta, la sezione cittadina dell’Anpi e Scuola senza frontiere.

935
0
SHARE

Tante le sfide che il Vecchio Continente deve affrontare: l’emergenza del lavoro che manca, la necessità di dare una risposta alle tante persone in difficoltà, la crisi migratoria, la riforma dei Trattati, l’emergere di movimenti politici nazionalisti e populisti e i possibili scenari alle elezioni europee del prossimo 26 maggio.

Questi e tanti altri gli interrogativi a cui cercheranno di dare una risposta i relatori all’evento “Quale futuro per l’Europa? Il vecchio continente di fronte alle sfide del Terzo Millennio” organizzato dal Circolo Acli di Corbetta e da L’Europa che vogliamo. L’appuntamento è martedì 14 maggio alle ore 21 in sala don Sacchi (piazza Canonica, 5). Ospiti della serata saranno Andrea Fioravanti – giornalista professionista di Linkiesta ed Europhonica, amico e collega del giovane giornalista rimasto vittima dell’attentato di Strasburgo – e Alberto Fossati – docente di Diritto pubblico e legislazione sociale all’Università Cattolica di Milano. Modera il giornalista Federico Sarri.

L’evento è organizzato in collaborazione con il gruppo Scout Agesci di Corbetta, la sezione cittadina dell’Anpi e Scuola senza frontiere.