A teatro con AcquaInsieme

A teatro con AcquaInsieme email stampa

Il progetto si è snodato attraverso due filoni: quello educativo – “Acqua in Classe” - con i laboratori nelle scuole, e quello teatrale – “Acqua in Scena”, con la messa in scena di 3 spettacoli

68
0
SHARE

Quest’anno le ACLI Milanesi, in collaborazione con BrianzAcque, hanno promosso il progetto “AcquaInsieme”, nato con l’obiettivo di educare, formare, sensibilizzare alla cura dei beni comuni i cittadini ed i bambini di Milano e della Brianza, accrescendo la conoscenza e l’attenzione della comunità sulle tematiche del consumo consapevole delle risorse e dell’impegno civico.

“AcquaInsieme” si è snodato attraverso due filoni: quello educativo – “Acqua in Classe” – con i laboratori nelle scuole, e quello teatrale – “Acqua in Scena”, con la messa in scena di 3 spettacoli. Il progetto nella prima annualità ha visto coinvolti più di 400 bambini, circa 300 spettatori degli spettacoli teatrali, 30 insegnanti, oltre che amministratori, volontari dei circoli ACLI e famiglie, ed ha portato alla realizzazione di un nuovo testo teatrale intitolato “Il popolo dell’Acqua”, riscrittura originale di “Un nemico del popolo” di Henrik Ibsen del 1882.

Per concludere la prima annualità del progetto ed iniziare la seconda il prossimo 31 maggio alle ore 20.00 presso il Teatro Elfo Puccini,  si terrà  lettura recitata completa del nuovo testo teatrale prodotto, che verrà portato nei teatri il prossimo autunno.

L’ingresso è gratuito. E’ necessario segnalare la presenza inviando una mail all’indirizzo: acquainsieme@gmail.com. I posti sono limitati,