Con il Patronato invio dimissioni online

Con il Patronato invio dimissioni online email stampa

Per prendere un appuntamento contattare lo sportello lavoro scrivendo a progettolavoro.milano@patronato.acli.it oppure il numero 02.77.281

42458
0
SHARE

 

Dallo scorso anno è necessario, in caso di dimissioni volontarie da parte del lavoratore ed in caso di risoluzione consensuale che le dimissioni vengano inoltrate telematicamente tramite la procedura che il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali ha predisposto.

Nell’area riservata del sito http://www.cliclavoro.gov.it/, inoltre è disponibile sul sito del Governo apposito video tutorial con le istruzioni.

l lavoratore, può fare da sé o rivolgersi agli uffici di Patronato. Il lavoratore che intende fare da sé deve essere in possesso di codice PIN dispositivo dell’INPS e registrarsi sul sito del Ministero.

I lavoratori possono rivolgersi al Patronato Acli per l’invio telematico delle proprie dimissioni, non serve essere in possesso del PIN dell’INPS, ma serve sapere la data nella quale si intende cessare ed i dati relativi al datore di lavoro, compresa l’email.

Se il lavoratore non conosce i termini di preavviso cui è tenuto o non è sicuro degli stessi, prima di procedere all’invio delle dimissioni telematiche è opportuno che effettui verifica presso lo sportello lavoro del Patronato Acli.

Per prendere un appuntamento contattare lo sportello lavoro scrivendo a progettolavoro.milano@patronato.acli.it o contatta il numero 02.77.281