A Novate l’iniziativa: “Alimentiamo la comunità”

A Novate l’iniziativa: “Alimentiamo la comunità” email stampa

72
0
SHARE

Continua l’iniziativa del cesto solidale nei negozi e nei supermercati del nostro territorio. (scarica il NUOVO VOLANTINO cesto)

Il Circolo ACLI partecipa al progetto “Alimentiamo la comunità”, finanziato dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano, con la cooperativa sociale Koinè e le associazioni Piccola Fraternità e Associazione Genitori e Scuola.

Tra le attività realizzate dalle ACLI, la raccolta di alimenti nei negozi del territorio, da consegnare a famiglie in difficoltà, in essere dal mese di aprile e tuttora in corso; il corso di formazione per volontari negli oratori e nei centri estivi comunali, l’acquisto di materiale scolastico (zaini, astucci, quaderni, colori, ecc.) per far sì che anche le famiglie più disagiate possano mettere i loro figli nelle condizioni necessarie all’inizio della scuola.

Altre iniziative previste dal progetto sono state: l’acquisto di grandi quantità di alimenti in scatola per garantire alle famiglie in difficoltà economica un aiuto concreto e continuativo; interventi gratuiti di psicologhe in alcuni quartieri di Novate; la raccolta nelle cartolerie e nei supermercati di materiale scolastico donato dai cittadini.