Andrea Villa: Il Santo Natale ci invita alla speranza

Andrea Villa: Il Santo Natale ci invita alla speranza email stampa

258
0
SHARE

«Anche in questo Natale, speciale, differente, difficile dobbiamo trovare la forza e la determinazione per mettere al centro la speranza. Perché – come ci ricorda Papa Francesco – “la speranza non delude. L’ottimismo delude, la speranza no!» con queste parole si apre il messaggio di augurio del presidente delle Acli, Andrea Villa

«Ne abbiamo tanto bisogno, in questi tempi che appaiono oscuri, in cui a volte ci sentiamo smarriti davanti al dolore di tanti nostri fratelli. Ci vuole la speranza!

Ci sentiamo smarriti e anche un po’ scoraggiati, perché ci troviamo impotenti e ci sembra che questo buio non debba mai finire. Ma non bisogna lasciare che la speranza ci abbandoni, perché Dio con il suo amore cammina con noi.

Come ACLI Milanesi abbiamo provato, e continueremo in questo, ad essere luogo di speranza, luogo di relazioni calde anche se a distanza, di sostegno accogliente e competente, luogo di cura e di attenzione per tutti e per ciascuno.

In questo S. Natale il mio augurio per tutti noi è che sempre più la speranza sia la nostra guida, nella consapevolezza di non essere soli.

“Io spero, perché Dio è accanto a me”. A tutti un Buon Santo Natale»

Il testo del messaggio (PDF)