Aperte le iscrizioni per “La vacanza 2018” di Progetto Giovani

Aperte le iscrizioni per “La vacanza 2018” di Progetto Giovani email stampa

La nascita del Progetto Giovani risale al 1983. Nel corso degli anni l’esperienza si è più volte modificata in particolar modo nella struttura e nella forma, fino ad essere caratterizzata attualmente dalla modalità del viaggio alla scoperta di realtà significative ed all’autogestione.

1051
0
SHARE
Dalla due giorni dello scorso anno

La carovana di Progetto Giovani partirà domenica 15 luglio e tornerà,una volta terminata la vacanza, il 28 luglio.

La prima fermata del furgone sarà a Marradi, cittadina in provincia di Firenze, conosciuta per le sue strade ricche di storia e i numerosi percorsi escursionistici; la seconda tappa sarà un po’ più giù, a Corvara in provincia di Pescara, dove sarà possibile godere della natura incontaminata e i borghi medievali che rendono questo paese unico nel suo genere. La meta finale invece è un po’ più vicina a casa, precisamente a Basiano: ospiti della comunità familiare Castellazzo.

Il tema sarà la ”comunità”,: si affronteranno modalità alternative del vivere in società, ascoltando le preziose testimonianze provenienti da diverse realtà del territorio italiano. Sarà inoltre un importante spunto di riflessione sulla vita comunitaria alla base di Progetto Giovani, oltre che una buona occasione di confronto su quale sia, secondo i partecipanti, la vacanza ideale.

La quota di partecipazione alla vacanza quest’anno è di 480 euro, e comprende trasporti, vitto e alloggio.

Informazioni