Circolo A.P.I.S. di Acli Arte e Spettacolo
email stampa

Circolo A.P.I.S. di Acli Arte e Spettacolo

A.P.I.S. (Arti Per l’Innovazione Sociale) è una associazione culturale che appartiene a Acli Arte e Spetttacolo, una recente realtà del mondo aclista che riunisce quei circoli che sono nati con una spiccata vocazione culturale e artistica in senso più stretto. La nostra neonata A.P.I.S., come dice il nome di battesimo, si propone di utilizzare e sviluppare opere d’arte, le più disparate, dal teatro al video, al cartone animato, dalla pittura alla performance, per divulgare e discutere in un dialogo aperto temi a carattere sociale e civile che i soci ritengono particolarmente importanti o che arrivino come suggestioni da altri, ovviamente anche soci acli, e siano percepiti come temi “necessari”.

Ci siamo presentati ancora prima di costituirci in associazione con gli spettacoli “Label” e “Cemento” che sono stati portati negli ultimi cinque anni in numerosi circoli e in molte altre realtà, ma è stata nostra la parte dei contenuti e delle professionalità messi nei laboratori sul film documentario che a partire da Quarto Oggiaro (Laboratorio “Oltre il confine“) le Acli Milanesi e Lombarde hanno organizzato al circolo di Cernusco, di Masate e, a Milano, al circolo del quartiere Gallaratese.

Oggi come associazione ci proponiamo di collaborare con i circoli per realizzare eventi, spettacoli teatrali e molto altro (corsi, video, performance, mostre) per intrattenere ma soprattutto per trovare modalità inedite per mettere in scena i temi che ci toccano e che muovono la nostra passione civile.

Modalità di contatto

Per chi vuole prendere contatti con noi può scriverci a associazione.apis@gmail.com, o chiamare il 3471481901 (risponderà il presidente dell’associazione, Massimo Donati).

Per seguire le nostre iniziative su Facebook, trovate foto e notizie alla pagina del contenitore teatrale dell’associazione: “Teatri Reagenti”