Appunti di Sostenibilità

Appunti di Sostenibilità email stampa

3329
0
SHARE

Area Stili di Vita ed Economia Solidale – Acli Milanesi

Le ACLI, Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, sono un movimento educativo e sociale a servizio dei lavoratori e della società. Con la loro azione di promozione sociale, le Acli sono aperte alla partecipazione di ogni cittadino alla vita associativa sulla base di un’adesione consapevole.

Sono organizzate in modo capillare attraverso Circoli territoriali: in particolare nel territorio di Milano e provincia sono presenti circa centosettanta Circoli, attivi nei loro territori di appartenenza per promuovere aggregazione e coesione sociale.

L’AREA STILI DI VITA ED ECONOMIA SOLIDALE, oltre a svolgere attività di sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile,  supporta e diffonde buone pratiche di consumo responsabile, mettendo al centro la qualità della vita delle persone e la salvaguardia dell’ambiente.

L’area è nata nel 2006 a sostegno dell’esperienza delle botteghe del commercio equo e solidale e, con il tempo,  ha dato vita a diverse iniziative e attività di promozione dell’ “altra economia”, intesa come un’alternativa all’economia del mero profitto e basata su principi di sostenibilità, solidarietà e rispetto dell’ambiente.

Visita il nostro BLOG APPUNTI DI SOSTENIBILITÀ