Cena Libera – Cammino di preparazione 2017 insieme ai volontari di Libera

Cena Libera – Cammino di preparazione 2017 insieme ai volontari di Libera email stampa

Sabato 11 marzo cena per raccolta fondi e presentazione del progetto a sostegno del campo estivo per adolescenti che sarà proposto dal 15 al 22 luglio sui beni confiscati e gestiti da Libera

1491
0
SHARE

Sabato 11 marzo, ore 19.30, presso Cascina Castellazzo – Basiano (Mi) Cena per raccolta fondi e presentazione del progetto del Campo estivo per ragazzi/e delle scuole superiori, in autogestione, organizzato dai circoli ACLI di Masate-Basiano e Trecella che sarà proposto dal 15 al 22 luglio sui beni confiscati alle mafie e gestiti da Libera.

Cammino di preparazione 2017 – insieme ai volontari di Libera

  • Venerdi 24 marzo, ore 20.45 in oratorio a Masate – incontro motivazionale: laboratorio cinematografico sul film Centopassi, condivisione e domande stimolo. Ci aiuterà Samuele Motta di Inzago, ricercatore universitario sulla criminalità organizzata, conoscitore di Cinisi, il paese di Peppino Impastato, dove ha svolto una ricerca per l’Univ. Statale di Milano con il prof. Dalla Chiesa.
  • Sabato 8 aprile, veglia in traditione symboli, in Duomo a Milano, dove sarà proiettato anche un breve video con immagini e risonanze realizzato da alcuni dei ragazzi che hanno partecipato al campo di lavoro 2016 al Sermig di Torino.
  • Venerdi 21 aprile, ore 21 a Pioltello – incontro dedicato alla formazione: Mattia di Bellinzago di presentare il lavoro della sua tesi di laurea “Insediamento e sviluppo delle organizzazioni mafiose nella Martesana – il caso Pioltello”, con cenni sul riutilizzo sociale dei beni confiscati.
  • Sabato 13 maggio – giornata a Padova per la giornata mondiale dei giovani della pace, con il Sermig.
  • Venerdi 26 maggio, ore 21 – nell’ambito della FestACLI di Trecella, incontro dedicato alla memoria: incontreremo Michele Giordano, fratello di Gaetano – commerciante ucciso a Gela per non aver pagato il pizzo.
  • Domenica 28 maggio, nell’ambito della FestACLI di Trecella, la giornata ACLI di zona (S.Messa dedicata a Don Tonino Bello) ed il pranzo raccolta fondi per il campo di lavoro.

Il volantino dell’iniziativa