Le ACLI Milanesi, attraverso i propri circoli e servizi, sono impegnate sui territori a fianco di famiglie e cittadini, anche grazie a progetti sociali attivi in collaborazione con numerosi soggetti del #TerzoSettore e con la #FondazioneCariplo e il #ComunediMilano
“Grazie al progetto “QuBì! – Ricetta contro la povertà infantile”, sulla zona 3, sulla zona 8 e sulla zona 9 – spiega Gianluca Alfano, responsabile dell’Area progettazione delle Acli Milanesi -si sono da subito attivati i nostri operatori e volontari per la segnalazione di situazioni di bisogno e per la distribuzione gratuita di pacchi alimentari a chi è più in difficoltà. Con il progetto Milano 2035 – continua Alfano – è stata lanciata una call per raccogliere la disponibilità di volontari, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, che donino il loro tempo per svolgere attività di supporto alle persone più fragili durante l’emergenza Covid-19″.
Le attività, che coinvolgeranno i volontari, potranno riguardare sia la consegna di spesa e medicinali, così come il sostegno telefonico di ragazzi nei compiti di scuola o la compagnia ad anziani e a persone fragili sempre attraverso dispositivi telematici.
Per segnalare un bisogno o per candidarsi come volontario mandare una mail a progettazione@aclimilano.com