Città sicure, inclusive, resistenti e sostenibili

Città sicure, inclusive, resistenti e sostenibili email stampa

La 7° edizione della biciclettata Vuoi la Pace? Pedala! 2016

2559
0
SHARE

Domenica 29 maggio si è svolta la VII edizione di «Vuoi La Pace? Pedala!», promossa dal Coordinamento La Pace in Comune, in collaborazione con Acli Milanesi, Caritas e altre realtà associative. Sette percorsi per complessivi 76 km ed evento finale in piazza Duomo a Milano.

La pagina Facebook delle Acli Milanesi

 

Tra gli obiettivi  fissati dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, c’è quello di promuovere società pacifiche e inclusive per lo sviluppo sostenibile garantendo a tutti l’accesso alla giustizia e realizzare istituzioni effettive, responsabili e inclusive a tutti i livelli. Ecco un’alta priorità dell’agenda 2030. Anche per questo gli enti locali e la società civile insieme possono fare molto!

Il coordinamento la Pace in Comune lavora per costruire la pace a partire dai territori locali perché crediamo che le nostre città possano essere luoghi di risoluzione dei conflitti. Crediamo in una politica che tessa relazioni sociali, rafforzi il senso di appartenenza alla comunità di riferimento e promuova la partecipazione dei cittadini alla costruzione del bene comune.

È  anche per questo che il 29 maggio ti aspettiamo per pedalare  insieme, con le nostre forze, insieme un futuro sostenibile è possibile. Per tutti!!

 

Per saperne di più sugli obiettivi 11 e 16:

http://www.unric.org/it/agenda-2030/30732-obiettivo-11-rendere-le-citta-e-gli-insediamenti-umani-inclusivi-sicuri-duraturi-e-sostenibili

http://www.unric.org/it/agenda-2030/30812-obiettivo-16-pace-giustizia-e-istituzioni-forti-