Combattere il cambiamento climatico? si può!!

Combattere il cambiamento climatico? si può!! email stampa

Verso la 7° edizione della biciclettata Vuoi la Pace? Pedala! 2016

1739
0
SHARE

I cambiamenti climatici sono all’ordine del giorno e balzano agli occhi di tutti: una situazione che non può più essere ignorata e che deve essere affrontata con politiche e strategie globali.  Lo scorso marzo è stato registrato come il mese  più caldo degli 137 anni. Ad annunciarlo l’agenzia americana Noaa, che ha spiegato come il riscaldamento globale è in atto e non potrà essere arrestato senza un cambiamento radicale delle politiche industriali, energetiche e ambientali di tutto il mondo.

ImmagineIn molti comuni negli ultimi anni si promuovono numerose iniziative per sviluppare  interventi efficaci  su modelli di energia sostenibile e rinnovabile, come ad esempio  alimentare con energia derivata da fonti rinnovabili l’illuminazione pubblica, impianti fotovoltaici nelle scuole e negli uffici comunali e l’assegnazione di biciclette ad un gruppo di lavoratori, per spostarsi nel tragitto da casa a lavoro.

Il Coordinamento Pace in Comune e le Acli Milanesi insieme agli enti territoriali e a numerose associazioni con la biciclettata del 29 maggio vogliono ribadire che una stile di vita sostenibile è possibile, tutti i giorni con piccoli gesti. Ad esempio quello di recarsi  a Milano in bicicletta.

Il 29 maggio pedala con noi!

il blog di Vuoilapace?pedala!

Per saperne di più scopri gli obiettivi 7-13:

http://www.unric.org/it/agenda-2030/30744-obiettivo-nd7-assicurare-a-tutti-laccesso-a-sistemi-di-energia-economici-affidabili-sostenibili-e-moderni

http://www.unric.org/it/agenda-2030/30803-obiettivo-12-garantire-modelli-sostenibili-di-produzione-e-di-consumo