I cambiamenti climatici sono all’ordine del giorno e balzano agli occhi di tutti: una situazione che non può più essere ignorata e che deve essere affrontata con politiche e strategie globali. Lo scorso marzo è stato registrato come il mese più caldo degli 137 anni. Ad annunciarlo l’agenzia americana Noaa, che ha spiegato come il riscaldamento globale è in atto e non potrà essere arrestato senza un cambiamento radicale delle politiche industriali, energetiche e ambientali di tutto il mondo.
In molti comuni negli ultimi anni si promuovono numerose iniziative per sviluppare interventi efficaci su modelli di energia sostenibile e rinnovabile, come ad esempio alimentare con energia derivata da fonti rinnovabili l’illuminazione pubblica, impianti fotovoltaici nelle scuole e negli uffici comunali e l’assegnazione di biciclette ad un gruppo di lavoratori, per spostarsi nel tragitto da casa a lavoro.
Il Coordinamento Pace in Comune e le Acli Milanesi insieme agli enti territoriali e a numerose associazioni con la biciclettata del 29 maggio vogliono ribadire che una stile di vita sostenibile è possibile, tutti i giorni con piccoli gesti. Ad esempio quello di recarsi a Milano in bicicletta.
Il 29 maggio pedala con noi!
il blog di Vuoilapace?pedala!
Per saperne di più scopri gli obiettivi 7-13: