Consegna farmaci e spesa con il Circolo di Novate Milanese

Consegna farmaci e spesa con il Circolo di Novate Milanese email stampa

326
0
SHARE

Il Circolo di Novate dall’inizio di marzo 2020 sta lavorando in collaborazione con il Comune per la consegna dei farmaci e della spesa grazie alla disponibilità dei nostri soci e di volontari. Hanno aderito anche giovani attivati per il progetto 5×1000 e la Civil Week. Ai volontari vengono forniti dal Comune mascherine e guanti. Si è resa disponibile una azienda di logistica del territorio di Novate per la consegna della spesa con furgoni.
Abbiamo attivato già dall’inizio di marzo un contatto telefonico periodico (anche con whatsapp) con i soci del circolo più anziani.

Nel mese di aprile abbiamo avviato la raccolta di alimenti donati gratuitamente e lasciati nei negozi di Novate. Vengono immagazzinati presso la parrocchia San Carlo e periodicamente distribuiti alle famiglie più in difficoltà.

Sempre nel mese di aprile abbiamo organizzato la distribuzione gratuita alle famiglie, del pane in eccedenza da 6 punti vendita di Novate, sempre grazie al contributo di volontari. Questo servizio consente non solo di venire in aiuto alle famiglie più in difficoltà, ma anche di non sprecare il pane, che, altrimenti, a fine giornata sarebbe buttato via.

Chi avesse bisogno può rivolgersi (dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 12,00) ai servizi sociali del comune di Novate Milanese 3386416730. Il servizio è destinato agli ultra sessantacinquenni.

#Acliminsiemesipuò #viciniadistanza