Call for Ideas: Laboratorio di innovazione sociale del Quartiere Corvetto Circolo Acli “Terre...

Call for Ideas: Laboratorio di innovazione sociale del Quartiere Corvetto Circolo Acli “Terre e Libertà” email stampa

I progetti selezionati avranno diritto ad un percorso di accompagnamento per la costruzione dell’idea.

381
0
SHARE

Le ACLI lanciano una chiamata al quartiere per proporre idee e progetti da portare all’interno degli spazi del Circolo ACLI Terre e Libertà, situato in via Don Bosco 7, nei pressi di Piazzale Lodi. Il Circolo ACLI Terre e Libertà è presente in quartiere dal 1947 ed è animato da soci storici del circolo e da progetti ispirati al volontariato, ai temi del sociale e della cooperazione internazionale.

Lo spazio è gestito in collaborazione con IPSIA, l’organizzazione non governativa delle ACLI che si occupa di cooperazione internazionale, volontariato e educazione allo sviluppo: insieme ai soci del Circolo è oggi alla ricerca di altre alleanze ed idee per fare crescere questo spazio e renderlo una presenza sempre più attiva e coinvolgente per il quartiere.

Le Acli sono alla ricerca di una o più idee che possano creare innovazione sociale e che riescano allo stesso tempo ad essere economicamente sostenibili. Idee capaci di:

  • migliorare il benessere collettivo del quartiere Corvetto
  • integrarsi con altre iniziative presenti nello spazio (eventi e attività associative del Circolo, altre imprese attive nello spazio, iniziative aperte al quartiere)
  • rafforzare le collaborazioni sul quartiere e crearne di nuove
  • contaminarsi il più possibile con altre realtà, progetti, idee
  • dare voce a bisogni e desideri del territorio
  • generare identità territoriale e conoscenze collettive
  • rendere lo spazio un luogo accogliente e aperto
  • animare il quartiere in modo inclusivo, dando spazio ai suoi abitanti

Per la partecipazione alla Call è necessario scaricare e compilare l’Application Form, descrivendo in maniera dettagliata il progetto e specificandone gli obiettivi, le attività, le modalità di collaborazione, timeline e risultati attesi

Dai spazio alle idee (informazioni, scadenze e modalità)