Dalle Acli gli auguri al nuovo vicario generale Monsignor Agnesi

Dalle Acli gli auguri al nuovo vicario generale Monsignor Agnesi email stampa

A Monsignor Agnesi e a tutti i nuovi collaboratori dell’Arcivescovo le Acli Milanesi confermano la piena disponibilità alla collaborazione nel lavoro di animazione pastorale, di promozione sociale e di piena formazione della persona umana che è proprio del nostro Movimento

1394
0
SHARE

La Presidenza delle ACLI di Milano, Monza e Brianza formula vivissime congratulazioni ed auguri a S.E. mons. Franco Agnesi, Vescovo ausiliare e, da oggi, Vicario generale della Chiesa ambrosiana come annunciato dall’Arcivescovo Delpini durante la Messa crismale in Duomo.

Mons. Agnesi ha una ricca esperienza pastorale, che parte dall’attività di formazione nei Seminari ambrosiani per continuare con il servizio come assistente ecclesiastico dell’Azione cattolica milanese, poi come Pro Vicario generale e moderator curiae negli ultimi anni dell’episcopato del card. Martini  e successivamente come Prevosto prima a Cesano Boscone e poi a Busto Arsizio, dove ha stabilito importanti legami con i Circoli ACLI locali. In questi ultimi anni mons. Agnesi ha reso un servizio ancora più importante come Vicario della II Zona pastorale e Vescovo ausiliare.

“A lui, e a  tutti i nuovi collaboratori dell’Arcivescovo i cui nominativi sono stati annunciati nella medesima circostanza – ha detto il presidente Paolo Petracca – confermiamo la piena disponibilità alla collaborazione nel lavoro di animazione pastorale, di promozione sociale e di piena formazione della persona umana che è proprio del nostro Movimento”.

i nuovi vicarari episcopali