Eletta Giuseppina Mariani al Coordinamento donne

Eletta Giuseppina Mariani al Coordinamento donne email stampa

L'associazione promuove nei Circoli e nei Nuclei un’attività di aggregazione e di crescita culturale per le donne sollecitando la loro iniziativa. Si pone a confronto con altre associazioni su temi femminili

195
0
SHARE
Foto di Vinzent Weinbeer da Pixabay

Il Coordinamento donne, eletto nel congresso dello scorso ottobre, ha eletto come responsabile per il prossimo quadriennio Giuseppina Mariani.

Presente in tutti i livelli territoriali (nazionale, regionale e provinciale), il Coordinamento donne dà visibilità alla presenza femminile sia nel contesto associativo sia in quello sociale e promuove le competenze e i percorsi di assunzione di responsabilità femminili.

Giuseppina Mariani entra così a far parte della presidenza delle Acli Milanesi assumendo anche la delega delle politiche di genere. Iscritta al circolo di Meda dal 1982, Giuseppina Mariani lavora da oltre 30 anni in Università Cattolica.

Su proposta della nuova responsabile inoltre sono state nominate le componenti il Direttivo Provinciale: Anna  Ricotti (viceresponsabile)Giovanna Bagnasco, Giovanna Acunzo,  Elda Anna Codoro.

Affiancheranno il Direttivo quali esperte sugli ambiti di impegno progettuale del Coordinamento: Martucci Eva, Forni Monica, Leccardi Cecilia, Colombo Delfina, Anna Busnelli (ACLI COLF).