Al via un ciclo di incontri su Amoris Laetitia

In occasione della Prima Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani, istituita da Papa Francesco, che si celebrerà il 25 luglio, le Acli hanno organizzato il primo appuntamento del ciclo di incontri su Amoris Laetitia dedicato alla presenza degli anziani nelle famiglie e all’importanza del dialogo tra le generazioni al loro interno.

Il convegno, organizzato in collaborazione con la Federazione Anziani e Pensionati Acli, con i Giovani delle Acli e con l’Ufficio nazionale per la Pastorale della Famiglia della Cei,  si inserisce negli eventi organizzati per l’anno speciale 2021-2022 dedicato alla “Famiglia Amoris Laetitia” che culminerà il 26 giugno 2022, a Roma,  con il 10° Incontro mondiale delle Famiglie.

I lavori del convegno saranno aperti da Lidia Borzì, Delegata nazionale Acli alla Famiglia  e gli Stili di vita,  a seguire interverranno: la Prof.ssa Donatella Bramanti, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’ex Ministro Mario Giro, Vicepresidente Comunità di S. Egidio, Fra Marco Vianelli, Direttore Ufficio per la Pastorale della Famiglia CEI, Serafino Zilio, Presidente Nazionale FAP Acli, Simone Romagnoli, Coordinatore nazionale Giovani delle Acli, Paolo Ricotti, Presidente nazionale Patronato Acli, Antonio Russo, Vicepresidente nazionale Acli con delega al Wefare, Giorgio Cislaghi, Acli Foggia e Rosa De Angelis, Acli Bologna.

Le conclusioni sono affidate alla Ministra per la Famiglia e le Pari Opportunità, Elena  Bonetti e al Presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia. Modera il dibattito la conduttrice Rai Benedetta Rinaldi. 

 L’evento si svolgerà in modalità mista: in presenza presso la sede nazionale delle Acli, in via G. Marcora a Roma e in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale Youtube delle Acli nazionali.

Data

Lug 20 2021 - Lug 24 2021

Ora

16:30