Veglia dei lavoratori: Giovani e lavoro, protagonisti del cambiamento

Mercoledi 19 aprile al Mind (Milano Innovation District) veglia di preghiera per il lavoro presieduta dal nostro Arcivescovo, Mons. Mario Delpini

Quest’anno il tradizionale appuntamento della Veglia del Lavoro viene organizzata insieme alla Pastorale Giovanile, ed insieme alla collaborazione Acli Milano: un’occasione di confronto fra diverse generazioni in vista di nuove alleanze per un lavoro più attento ai bisogni e alla sensibilità dei giovani, delle donne, con particolare attenzione alle persone più fragili, all’ambiente, custodendo e promuovendo il primato della persona sempre.

L’incontro partirà da alcune domande e testimonianze offerte da giovani lavoratori e lavoratrici. Due esperti ci aiuteranno a collocare le nostre riflessioni in un contesto più ampio: Ivana Pais, Docente di Sociologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e p. Giuseppe Riggio, Direttore della rivista Aggiornamenti Sociali.  Al termine dell’incontro, l’Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini interagirà con le sollecitazioni e le domande proposte nel corso della Veglia, ci saranno delle invocazioni e un mandato ai partecipanti (locandina allegata).