Festival della fede: la IX edizione online

Festival della fede: la IX edizione online email stampa

1420
0
SHARE

Dall’8 all’11 aprile con il titolo “SEMI DI SPERANZA” si svolgerà ONLINE la nona edizione del Festival della Fede organizzato dal GRUPPO CULTURALE LA PIAZZA e il Circolo ACLI Carlo Castiglioni.

Il tema si riallaccia e conferma la tradizione nell’affrontare la grande riflessione sulla fede e la sua declinazione con la quotidianità. Una riflessione sempre aperta ai molteplici punti di vista, anche contrapposti, laici o religiosi sviluppandosi e approfondendo diversi temi (medicina, arte, musica, ambiente) con relatori che hanno sempre attirato nelle manifestazioni e conferenze la partecipazione di un vasto pubblico.

Il momento pandemico ha inevitabilmente influito sulle modalità nel proporre le conferenze. Si è dovuto abbandonare la location cittadina per un programma ONLINE. La scelta è stata doverosa ma di stimolo nel perseguire sia il costante miglioramento del livello qualitativo del festival sia per la possibilità di raggiungere un pubblico potenzialmente più ampio.

Da sottolineare l’evento del venerdì mattina: “LA SCUOLA CHE VORREI “. Una trasmissione radiofonica via web della COMPAGNIA TEATRALE ITINERARIA IDENTITÀ E CONFINI. Gli studenti saranno parte attiva del confronto e affronteranno il tema della scuola in diretto contatto con gli animatori della radio e ospiti italiani ed stranieri. La trasmissione potrà essere seguita dal sito www.radioitineraria.it

La locandina con il programma (SCARICA QUI) che potrà essere consultato con tutte le informazioni, aggiornamenti e link sul sito web del www.festivaldellafede.it e del Circolo Acli Carlo Castiglioni