FINESTRE: il percorso formativo rivolto ai Circoli

FINESTRE: il percorso formativo rivolto ai Circoli email stampa

Un percorso di rigenerazione trasformativa della Rete dei circoli delle Acli milanesi

416
0
SHARE
Foto di PIRO4D da Pixabay

Inizierà martedì 30 marzo alle ore 18 il nuovo percorso di formazione promosso dalle Acli Milanesi e rivolto ai Circoli., che si articolerà in 6 incontri quindicinali on line di 90 minuti circa, che si concluderanno, se si potrà, con un evento in presenza.

«Tutti ci troviamo a vivere in questo momento le fatiche di affrontare i cambiamenti che la pandemia ha prodotto su ognuno di noi e sul contesto sociale che ci troviamo a vivere – ha spiegato Delfina Colombo della presidenza delle Acli Milanesi, con delega alla formazione, illustrando il percorso rivolto ai circoli –
Così abbiamo pensato ad un percorso che vuole essere un cammino insieme, di formazione personale e sociale, per consolidare relazioni, ispirare sguardi nuovi sulla nostra realtà associativa e sul nostro territorio, mettere a punto nuove modalità d’azione e porre le fondamenta per una rinnovata azione territoriale, in sintonia con il momento sociale che stiamo vivendo. Lavoreremo – ha sottolineato – lasciandoci ispirare dalle finestre, luoghi simbolici di grande intensità e valenza spirituale. Una finestra è ciò che materialmente lascia passare la luce per illuminare il nostro mondo interiore. Allo stesso tempo è luogo da cui guardare per lasciarsi catturare da ciò che è lì fuori, nella strada, che ci chiama, mettendoci in movimento. E’ proprio questo  – ha affermato Delfina Colombo – ciò vogliamo costruire insieme: la valenza immaginifica della finestra ci aiuterà a mettere in dialogo uno spazio privato, personale e associativo, con un pubblico universo di esperienze che le ACLI Milanesi vogliono continuare a costruire in questo momento storico, con ancora maggiore intensità».

Il calendario degli incontri:

  • martedì 30 marzo 2021 alle ore 18.00
  • martedì 13 aprile 2021 alle ore 18.00
  • martedì 27 aprile 2021 alle ore 18.00
  • martedì 11 maggio 2021 alle ore 18.00
  • martedì 25 maggio 2021 alle ore 18.00
  • martedì 8 giugno 2021    alle ore 18.00

Maria Grazia Magazzino formatrice di grande esperienza che già conosce l’associazione guiderà e accompagnerà l’intero percorso formativo.

L’uso interattivo della piattaforma Zoom consentirà di condividere, dialogare, rigenerare risorse, sviluppare insieme capacità e abilità per avanzare verso il futuro.

Per partecipare sarà inviato un link Zoom per il collegamento alcuni giorni prima

Per iscrizioni contattare la segreteria delle acli milanesi scrivendo a segreteria@aclimilano.com o telefonare al n.02.77.23.220