Guida pratica all’uso consapevole: Social Fake news e politica

Guida pratica all’uso consapevole: Social Fake news e politica email stampa

Redatto da Gabriele Suffia con la collaborazione di Francesco Piccirillo e promosso dai Circoli Acli di Pero e Cerchiate, questo pratico manuale offre spunti di riflessione e pratici consigli per evitare di perdersi nelle trappole della rete.

163
0
SHARE

Al termine del percorso formativo sulle fake news e sull’uso dei social network, finanziato con il 5x1000Libro il Circolo Acli di Pero – Nuova Memoria ha pubblicato il saggio Social Fake news e politica, scritto da Gabriele Suffia.

Ti sei mai pentito di qualcosa che hai pubblicato online? Sai come riconoscere una fake news e starne alla larga? Sei consapevole che l’odio online è una pratica sempre più diffusa e la disinformazione nell’era digitale ha contagiato anche il mondo della politica?

 

 

 

Per approfondire il tema la “Guida pratica all’uso consapevole dei Social Networks” è il perfetto punto di partenza. Redatto da Gabriele Suffia con la collaborazione di Francesco Piccirillo e promosso dai Circoli Acli di Pero e Cerchiate, questo pratico manuale offre spunti di riflessione e pratici consigli per evitare di perdersi nelle trappole della rete.

Social fake news e politica (pdf)