Il Circolo di Trecella cerca volontari per affiancamento scolastico

Il Circolo di Trecella cerca volontari per affiancamento scolastico email stampa

203
0
SHARE

La condizione straordinaria dell’emergenza sanitaria Covid-19,  oltre a sconvolgere e modificare radicalmente
le vite di tutti, pone davanti alla situazione del forzato distanziamento scolastico di tutti i bambini e ragazzi che può incidere negativamente sul loro percorso di apprendimento e può avere delle conseguenze molto negative anche sullo sviluppo delle relazioni sociali. Soprattutto per quei nuclei che vivono in condizioni di estrema fragilità e vulnerabilità.
Per questo, le Acli milanesi, hanno stimolato il territorio a proporre attività per sostenere i bambini e i ragazzi e le loro famiglie. L’idea è quella di provare a raccogliere la disponibilità di persone interessate a dare una mano concreta per attivare un supporto allo studio a distanza per ragazzi che ne hanno bisogno.
Quello che concretamente chiediamo è di individuare potenziali volontari che abbiano interesse o competenza nello stare coi ragazzi “virtualmente” e svolgere i compiti insieme a loro. Chi desidera segnalare la propria disponibilità può mandare una mail eventiacli@gmail.com  entro Martedì 14 Aprile 2020.
I volontari che si renderanno disponibili verranno successivamente contattati per un momento di confronto, scambio di idee e formazione partecipata per dare poi in breve tempo il via al progetto e all’incrocio della loro disponibilità con le famiglie che ne faranno richiesta