Lunedì 6 dicembre il tradizionale discorso alla città e alla diocesi

Lunedì 6 dicembre il tradizionale discorso alla città e alla diocesi email stampa

771
0
SHARE
Nella Basilica di Sant'Ambrogio l'Arcivescovo, Mons. Delphini pronuncia il tradizionale Discorso alla città

Alla vigilia della solennità di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, terrà il tradizionale Discorso alla Città e alla Diocesi lunedì 6 dicembre, alle ore 18, nella Basilica di Sant’Ambrogio.

La riflessione dell’Arcivescovo – che verrà pronunciata durante la celebrazione dei Vespri votivi in onore del patrono – è rivolta in particolare ad amministratori pubblici, politici e responsabili del bene comune che vivono e operano nel territorio della Diocesi di Milano.
Il Discorso alla Città sarà trasmesso in diretta televisiva su RaiTre, a cura della Tgr Lombardia, con commenti e approfondimenti giornalistici; in forma integrale, senza commenti, su Telenova (canale 14 del digitale terrestre), ChiesaTV (canale 195) e ancora su Radio Marconi e Radio Mater. I Vespri e il Discorso saranno inoltre trasmessi in diretta streaming sul portale www.chiesadimilano.it e sul canale YouTube della Diocesi.

Martedì 7 dicembre, alle 10.30, nella Basilica di Sant’Ambrogio, l’Arcivescovo celebrerà la Messa pontificale in onore del Santo Patrono. I canti saranno eseguiti dalla Cappella musicale del Duomo.