Iniziative e incontri al circolo Bicocca

Iniziative e incontri al circolo Bicocca email stampa

78
0
SHARE
https://parconord.milano.it/

Visita guidata nel Parco Nord
Il 18 ottobre dalle ore 14,30 le Guardie GEV di Custodia del Parco ci condurranno in una visita guidata per esplorare la convivenza di persone, piante e animali. Per ovvie ragioni il numero dei partecipanti è contingentato, per cui l’iscrizione è obbligatoria a bicocca@aclimilano.com  La partecipazione è gratuita con possibilità al termine di una donazione liberale volontaria.

Laudato si’
La Commissione Missioni della Parrocchia San Giovanni Battista e il Circolo Acli Bicocca propongono un momento di riflessione sulla enciclica Laudato si’, collegandoci al contesto di questo particolare periodo. Venerdì 30 ottobre 2020 alle 20,45 presso il salone di via La Farina 15 – Relazioni stimolo di Mauro Bossi della redazione di Aggiornamenti Sociali e di Paolo Petracca Presidente di ACLI Milano e Provincia. Segue uno spazio di confronto con domande, interventi, risposte. 50 posti disponibili in sala, in rispetto delle norme anti-Covid.

La salute delle piante, la salute delle api
Presso il MIC in viale Fulvio Testi 121 Lunedì 21 settembre ore 18.30 – Conferenza con degustazione -. Il declino degli insetti impollinatori costituisce una seria minaccia per l’agricoltura e per la sostenibilità del nostro futuro. Intervengono: Monica Vercelli dell’Università di Torino e Daniele Biazzi, responsabile presidio Slow Food dei mieli di montagna. Contributo per la degustazione 5€ a cura di Slow Food. A seguito della conferenza, ci sarà la proiezione di Allegro ma non troppo del noto fumettista Bruno Bozzetto con episodi girati dal vero con protagonista Maurizio Nichetti.

Festival della Biodiversità 2020
La XIV edizione dell’evento si svolgerà dal 17 al 27 settembre 2020 presso il Parco Nord Milano. Il tema di quest’anno si ispira ai valori e agli intenti stabiliti dall’ONU, che ha proclamato il 2020 =Anno internazionale della salute delle piante, con l’obiettivo di difendere le piante e chi contribuisce al loro benessere. «Impareremo che la salute non è uno stato perfetto ma una tensione continua verso il benessere, una ricerca di armonia con il nostro corpo e con la natura di cui facciamo parte» così commenta Marzio Marzorati, Presidente del Parco Nord Milano.