Ipsia: campi di volontariato internazionale inverno 2018-2019

Ipsia: campi di volontariato internazionale inverno 2018-2019 email stampa

122
0
SHARE

Sono aperte le iscrizioni per il campi invernali, con meta in #Albania #Serbia e dopo tanta attesa anche un’opportunità extra europea in #Senegal.

Ipsia propone nuovi campi di volontariato all’estero anche per l’inverno 2018-2019.

I campi si terranno nei mesi di dicembre 2018 e gennaio 2019, precisamente dal 27/12/2018 al 06/01/2019.Sono previsti campi in Europa (Albania e Serbia) e in Africa (Senegal).

Il campo di volontariato in Albania si terrà presso l’orfanotrofio di Scutari, città nella quale Ipsia lavora ormai da diversi anni.

Il campo di volontariato in Serbia sarà presso il campo profughi di Bogovadja, dove Ipsia è attiva con Caritas Ambrosiana a supporto di profughi (famiglie, donne e bambini) provenienti in prevalenza da Siria, Afghanistan e Iraq.

Il campo in Senegal si terrà a Thies, nella regione di Dakar, e anche qui l’attività principale sarà l’animazione con bambini.

Nei campi di volontariato invernale, così come in quelli estivi, i volontari saranno impegnati prevalentemente in attività di animazione con minori. Una parte del tempo sarà anche dedicata a incontri di conoscenza del contesto. I campi saranno preceduti da un incontro di formazione che si terrà nel we del 15/16 dicembre.

L’organizzazione si occuperà dei trasferimenti, dell’alloggio durante il campo e della stipula dell’assicurazione obbligatoria.

Per iscriversi è necessario compilare online la scheda di partecipazione, e prendere visione del regolamento.

Per maggiori info visita il sito