Lavoro: istruzioni per l’uso

Lavoro: istruzioni per l’uso email stampa

1836
0
SHARE

La zona Acli Bollate Groane (circoli presenti nei comuni di Bollate, Baranzate, Cesate, Garbagnate, Novate, Senago e Solaro) propone tra marzo e giugno 2016 una serie di incontri informativi sul tema del lavoro.

Il significato del lavoro come luogo di realizzazione e costruzione di ricchezza e opportunità è qualcosa di sempre più lontano e sfumato. In questo contesto come Acli proponiamo questi incontri, quale strumento di conoscenza pratica del mondo del lavoro che è anche fondamento di maggiore consapevolezza dei propri diritti e della capacità di attuarli.

Ci rivolgiamo soprattutto ai giovani che sono in avvio e/o in entrata nel mondo del lavoro. Ci auguriamo che questi incontri possano essere anche uno spazio di confronto tra pari per socializzare un momento delicato quale l’inizio di un percorso lavorativo oggi soggetto a rischi, cambiamenti e difficoltà.

Il circolo di Senago propone due incontri realizzati in collaborazione con la Comunità pastorale San Paolo Apostolo, che si terranno presso l’Oratorio di via Repubblica a Senago.

I temi affrontati sono:

9 maggio: Job act e non solo – sviluppi e applicazioni in campo lavorativo della nuova norma. Garanzia giovani e servizio civile volontario

23 maggio: Rischio l’Impresa! – Avviare una impresa cooperativa o un percorso di autoimprenditorialità: verso la costruzione di un business plan attraverso l’analisi di casi studio