Le Acli Colf si preparano ad una nuova sfida!

Le Acli Colf si preparano ad una nuova sfida! email stampa

Al via il corso per nuove dirigenti Acli Colf. L’Associazione è impegnata nel rilancio di una forma associativa che risponda alle esigenze del nuovo contesto sociale e lavorativo

1156
0
SHARE

I cambiamenti che in questi anni hanno interessato e interessano il cosiddetto “mondo delle badanti” e, più in generale, l’intero ambito del lavoro domestico e di cura, richiedono un rinnovato impegno da parte della nostra Associazione, da sempre attenta alle esigenze delle famiglie e dei lavoratori del settore, per rispondere alle nuove sfide che la specificità, la complessità e l’importanza che questo lavoro rappresenta nell’attuale contesto sociale in continua trasformazione, comportano.

L’Associazione Acli Colf, che nel prossimo anno sarà chiamata a rinnovare l’intera classe dirigente, sia a livello provinciale che nazionale, è impegnata a lavorare per un rinnovamento della propria organizzazione e per un rilancio di una forma associativa che risponda alle esigenze del nuovo contesto sociale e lavorativo.

Il corso per nuove dirigenti Acli Colf, programmato dalla Funzione Formazione delle Acli Milanesi, che si svolgerà presso la Sede delle Acli Milanesi in via della Signora 3,  vuole essere una occasione di coinvolgimento e di formazione per nuove figure che vorranno lavorare per un nuovo protagonismo dell’Associazione.

Storia e finalità delle Acli Colf, identità e patto formativo, CCN del lavoro domestico e la normativa vigente tra gli argomenti che saranno trattati.

Programma completo