Le Acli Milanesi cercano 2 figure professionali

Le Acli Milanesi cercano 2 figure professionali email stampa

1307
0
SHARE

Le Acli di Milano sono alla ricerca di due risorse da inserire nel proprio organico, con le seguenti specifiche:

Una figura da inserire all’interno della funzione sviluppo associativo.
La figura dovrà ricoprire le seguenti funzioni:

  • Accompagnare la rigenerazione associativa e lo sviluppo dell’azione sociale curando i rapporti con le strutture di base (circoli) e promuovendo, in collaborazione con le altre aree associative, il volontariato sociale attraverso attività come ad esempio: doposcuola, scuole di italiano per stranieri, percorsi di orientamento e inserimento lavorativo, sensibilizzazione al tema dell’ecologia integrale, progetti di sostegno per adolescenti e giovani;
  • Elaborare proposte per l’attivazione delle strutture di base e accompagnare i circoli interessati nell’individuare i migliori contenuti su cui focalizzare l’azione associativa;
  • Supportare i circoli nella ideazione e realizzazione di piccole attività progettuali, e nell’organizzazione di eventi, convegni, seminari e manifestazioni di mobilitazione sociale;
  • Collaborare nell’attività di inserimento ed accompagnamento dei volontari del Servizio Civile. In concreto, dovrà rapportarsi con i circoli per dare diffusione dei progetti, seguire gli adempimenti burocratici relativi a registri presenze e/o formazione, partecipare ai colloqui di selezione, gestire l’accreditamento di nuove sedi;
  • Partecipare e coadiuvare l’organizzazione degli appuntamenti della vita associativa, in raccordo con altre funzioni dell’associazione;

Competenze richieste: gestione di processi complessi, ottima attitudine alle relazioni interpersonali, autonomia, consapevolezza di lavorare in ambito associativo. Costituisce titolo preferenziale una precedente esperienza lavorativa e di volontariato in ambito associativo, di animazione sociale, in organizzazioni solidaristiche o sindacali. Si offre contratto a tempo determinato di 1 anno, full time, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano, via della Signora, con ampia disponibilità a spostamenti su tutto il territorio della Città Metropolitana di Milano e nella provincia di Monza e Brianza.

Inquadramento: CCNL commercio, III livello o comunque proporzionato all’esperienza.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi nel rispetto del Dlgs 198/2006 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Modalità di candidatura:
Inviare il proprio CV aggiornato e una breve lettera di motivazione/presentazione all’indirizzo email segreteria@aclimilano.com  entro il 30 novembre 2022 con Oggetto: Candidatura Sviluppo Associativo

Non saranno presi in considerazione CV privi dell’esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 e dell’art.13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fine della ricerca e selezione di personale.

 

Una figura da inserire presso la segreteria organizzativa dell’associazione.
La figura dovrà ricoprire le seguenti funzioni:

  • Accompagnare, in collaborazione con i responsabili delle relative aree, le strutture di base (circoli) negli adempimenti operativi richiesti agli enti del terzo settore, iscritti al RUNTS, e in tutti gli adempimenti necessari allo svolgimento delle attività sul territorio (per es. haccp, imposta intrattenimento, rapporti con Siae, assicurazione per eventi specifici, privacy, ecc.)
  • Contribuire alla gestione dei rapporti con le strutture di base, a partire dal contatto telefonico con i referenti territoriali, assicurando supporto per le necessità organizzative (es consegna materiali).
  • Collaborare nella gestione della segreteria relativamente a gestione protocollo, risposta telefonica, verbalizzazione incontri organi associativi, tesseramento.

Competenze richieste: propensione al lavoro d’ufficio, precisione nell’esecuzione delle mansioni burocratico-amministrative, propensione all’utilizzo di un linguaggio tecnico, consapevolezza di lavorare in ambito associativo, attitudine all’ascolto e all’accoglienza delle persone.
Sono preferibili precedenti esperienze lavorative e/o di volontariato in ambito associativo, di animazione sociale, in organizzazioni solidaristiche sindacali.
Ottimo utilizzo del pacchetto Office. Esperienza nella gestione di firme digitali, spid, portali di accesso a servizi della pubblica amministrazione.

Si offre contratto a tempo determinato di 1 anno per 30 ore settimanali, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.

Sede di lavoro: Milano, via della Signora. È richiesta la disponibilità per spostamenti in autonomia in caso di eventi associativi che si dovessero svolgere in sede diversa da quella di lavoro.

Inquadramento: CCNL commercio, IV livello

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi nel rispetto del Dlgs 198/2006 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Modalità di candidatura:
Inviare il proprio CV aggiornato e una breve lettera di motivazione/presentazione all’indirizzo email segreteria@aclimilano.com  entro il 30 novembre 2022 con oggetto: Candidatura Segreteria organizzativa

Non saranno presi in considerazione CV privi dell’esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 e dell’art.13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fine della ricerca e selezione di personale.