La sede provinciale di via della Signora 3 in Milano ospita alcuni dei servizi alla persona e alla famiglia delle Acli, gli uffici delle aggregazioni e associazioni specifiche, del presidente provinciale, della presidenza e delle diverse funzioni associative.
Le zone coordinano l’attività dei circoli sul territorio.
Si relazionano con le imprese sociali delle ACLI, con i decanati e le altre realtà di coordinamento zonale delle associazioni della società civile.
Il territorio della provincia è suddiviso in 15 zone:
Le Acli sono presenti nei territori attraverso i circoli e nei luoghi di lavoro attraverso i nuclei, dove si sviluppa l’attività associativa. I circoli e i nuclei sono luoghi di partecipazione attiva e consapevole e di convivialità accogliente e attenta alla valorizzazione di ogni persona. Sono luoghi di socialità e fraternità dove ciascuno può mettersi in gioco ed offrire gratuitamente la propria azione volontaria. Sono luoghi di innovazione sociale dove si sperimentano progetti specifici di grande importanza per le comunità locali e le aziende.
Per localizzare Circoli, Nuclei o Associazioni specifiche, selezionando in maniera dinamica la Zona e la tipologia dei servizi offerti, vai alla apposita pagina con mappa interattiva.