Le Basiliche Maggiori a Roma con il turismo Acli

Le Basiliche Maggiori a Roma con il turismo Acli email stampa

1492
0
SHARE

Entrare dalle Porte Sante nella storia cristiana della “Città Eterna” | 15 – 17 aprile 2016

Sono quattro le Basiliche “maggiori” di Roma, titolo che risale al primo Giubileo del 1300: San Pietro in Vaticano, San Paolo fuori le mura, San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore. In ciascuna c’è una Porta Santa che il Papa apre – a partire da S.Pietro – per segnare l’inizio di un Anno Santo.

In occasione del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco, le 4 Basiliche Maggiori saranno il cuore del viaggio in programma dal 15 al 17 aprile 2016, organizzato dal Servizio turistico delle Acli milanesi come anticipazione del calendario di itinerari “SPECIALE GIUBILEO”.

Il percorso vi accompagnerà in queste chiese di origine antichissima che, impreziosite dall’apporto di artisti quali Michelangelo, Bramante e Bernini, hanno il loro valore più profondo come testimoni della storia del Cristianesimo a Roma, a partire dal legame con i luoghi delle sepolture degli apostoli Pietro e Paolo, martirizzati nella Città Eterna, di cui sono i Patroni.

Cliccando qui trovate il programma, che potete scaricare e stampare. Per informarvi e prenotare telefonate allo 02.7762.201, scrivete una mail a infoprenotazioni@guglieviaggi.it o rivolgetevi all’ufficio Guglie Viaggi presso la Sede Acli Milanesi, in Via della Signora 3 a Milano.