LIBRO: testimonianze al femminile di 16 donne che provano a fare la...

LIBRO: testimonianze al femminile di 16 donne che provano a fare la differenza email stampa

170
0
SHARE

Il Corrdinamento donne e le Acli Milanesi promuovono Mercoledì 8 febbraio 2023 ore 18 nell’Auditorium L. Clerici, via della Signora 3 la presentazione del libro Adesso tocca a noi.

Intervengono  Chiara Tintori, politologa, curatrice del volume

Maria Chiara Prodi, Direttrice della Maison de l’Italie alla Cité internationale universitaire di Parigi e Cristina Simonelli, teologa, docente alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.
Modera Elena Riva, docente di Storia Moderna, Università Cattolica di Milano

In collaborazione con Edizioni Terra Santa

Adesso tocca a noi non è un libro rivendicativo sulla parità tra uomo e donna, ma la testimonianza di donne che, là dove sono, stanno provando a fare la differenza. Quella stessa differenza che, quando è assente, zavorra lo sviluppo sociale, politico ed economico del nostro Paese.

Chiara Tintori, politologa e saggista, dopo il dottorato di ricerca in Scienza della Politica
all’Università degli Studi di Firenze, ha svolto attività di ricerca e di docenza in varie università italiane. Fino al 2018 ha lavorato nella redazione della rivista Aggiornamenti Sociali. Dal 2019 fa parte del Consiglio direttivo di Filantropia Attiva Italiana. Per TS Edizioni ha pubblicato i libriintervista a padre Bartolomeo Sorge, Perché il populismo fa male al popolo (2019) e Perché l’Europa ci salverà (2020); con padre Camillo Ripamonti, La trappola del virus (2021).