Lunedì 14 novembre la Presidente della Camera Laura Boldrini in visita allo...

Lunedì 14 novembre la Presidente della Camera Laura Boldrini in visita allo Spazio Agorà email stampa

Dopo le 14 in Piazza Capuana incontrerà i volontari e le famiglie che animano la significativa realtà di Quarto Oggiaro

2197
0
SHARE

Lunedì 14 novembre la presidente della Camera, Laura Boldrini ha visitato lo Spazio Agorà a Quarto Oggiaro, un progetto, promosso dalle Acli Milanesi, in collaborazione con Save the Children e il Comune di Milano e che si rivolge a tutte le fasce d’età, dagli 0 ai 99 anni.

Nato nel 2010, grazie all’impegno delle Acli, Spazio Agorà vuole essere uno spazio per aggregare e coinvolgere, per sperimentare servizi innovativi che trovino nella comunità il luogo di emersione, progettazione e azione. Molte le aree di intervento da quella per i minori, con progetti mirati contro la dispersione scolastica l’accompagnamento nello studio e la genitorialità a quella per gli stranieri e di sostegno alla persona attraverso sportelli psicologici.

La presidente Boldrini ha partecipato nella mattinata alla presentazione in Villa Scheibler dello spazio donne promosso dal Comune al quartier Gallaratese, insieme con il sindaco Giuseppe Sala, l’assessore Pierfrancesco Majorino e la giornalista Daria Colombo, ha pranzato poi presso una famiglia di Quarto Oggiaro e dopo le 14 ha visitato  Spazio Agorà in Piazza Capuana dove ha incontrato i volontari e le famiglie che animano la realtà.
video(prima parte)
video (seconda parte)