Martedì 22 giugno la manifestazione della rete #IoAccolgo

Martedì 22 giugno la manifestazione della rete #IoAccolgo email stampa

226
0
SHARE
Foto di Gerd Altmann da Pixabay

La rete IoAccolgo in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato organizza, martedì 22 giugno, un evento collettivo per sensibilizzare la cittadinanza sui temi legati alle migrazioni e al diritto d’asilo e per supportare le proposte di IoAccolgo, volte a rendere il sistema dell’accoglienza italiano ed europeo più umano e realmente inclusivo. Vi alleghiamo il documento preparato dal Coordinamento nazionale della campagna – “Per un nuovo patto europeo per i diritti e l’accoglienza” – che verrà consegnato al Parlamento italiano e ad altri esponenti delle istituzioni locali in altre città italiane.

Come partecipare?

  1. Scaricare il format della barchetta allegata, (QUI) ritagliarla oppure costruirne una;
  2. Scrivere su un fianco della barchetta lo slogan “IoAccolgo” e la città di appartenenza;
  3. Fare una foto o un breve video con la barchetta, nella situazione che si preferisce (selfie, attaccata in un luogo simbolo, al Circolo …);
  4. Postare la foto o il video sui social (Facebook, Instagram) con l’hasthag “#IoAccolgo”, taggando le pagine della campagna @IoAccolgo” e quelle delle Acli milanesi -@campagnaioaccolgo, @acliprovincialimilano – e dei Circoli. Tutte le foto e i video verranno uniti in un unico prodotto digitale per la sensibilizzazione sul tema migratorio.

A Milano, gli enti che compongono il comitato milanese della campagna si troveranno martedì 22 alle 18.00 in piazza della Scala dove incontreranno l’assessore alle Politiche sociali e alla Casa Gabriele Rabaiotti (delegato dal Sindaco), per consegnargli il decalogo Per un nuovo Patto Europeo per i diritti e l’accoglienza (Scarica il PDF), che sarà inviato anche alla Prefettura e alla Regione Lombardia.

(IL VIDEO)