Online il bilancio sociale 2022

Online il bilancio sociale 2022 email stampa

684
0
SHARE

Il Bilancio Sociale 2022 è stato preparato in una versione grafica curata, che desidera offrire una narrazione dinamica e immediata. La narrazione infatti è arricchita di immagini e  link interattivi a video e podcast.

Clicca per leggere il Bilancio Sociale 2022

«In questa edizione del Bilancio Sociale abbiamo voluto raccontare – spiega Silvia Bolchi, della presidenza delle Acli Milanesi con delega alle risorse –  chi siamo e cosa facciamo, che dà conto della nostra storia e della nostra identità e che ci permette di verificare la coerenza tra la mission che ci guida e il nostro fare quotidiano. Il 2022  – spiega Bolchi – ci ha visto costantemente impegnati nel leggere i fenomeni sociali e nel contribuire a fornire risposte concrete ai bisogni delle persone che quotidianamente incontriamo. Tante e diversificate sono state le azioni messe in campo, grande l’impegno profuso della nostra rete nel tratteggiare orizzonti di speranza ampi e ricchi di senso».

«Il bilancio sociale è uno strumento importante di rendicontazione sociale – prosegue Silvia Bolchi-  ed è stato redatto con l’obiettivo di comunicare in modo chiaro e semplice, per favorire il dialogo con i nostri interlocutori e con l’auspicio che possa accrescere la fiducia che ripongono in noi. E’ però anche  – sottolinea – uno strumento di gestione: con la sua vocazione alla trasparenza ha lo scopo di facilitare il sistema delle relazioni tra il governo dell’organizzazione e la direzione che l’organizzazione vuole intraprendere. Il Bilancio sociale 2022 è una leva fondamentale per migliorare e per continuare al meglio nel nostro impegno quotidiano».