Paolo Petracca eletto presidente provinciale delle Acli

Paolo Petracca eletto presidente provinciale delle Acli email stampa

1414
0
SHARE
Il neo eletto Presidente provinciale Acli: Paolo Petracca.

di Redazione – 22/03/2012

Il Consiglio Provinciale delle Acli di Milano, Monza e Brianza nella medesima seduta ha eletto la nuova Presidenza

Paolo Petracca è il nuovo presidente provinciale delle ACLI di Milano, Monza e Brianza. E’ stato eletto all’unanimità il 22 marzo dal Consiglio Provinciale votato dal Congresso Provinciale che si è svolto il 10 e 11 marzo scorso.

Paolo Petracca è nato a Gattinara (VC) nel 1970, obiettore di coscienza al servizio militare, laureato in economia politica all’Università Cattolica di Milano, Consulente aziendale e ricercatore. Coniugato, due figlie, autore di numerosi articoli e pubblicazioni di carattere economico, politico, associativo e poetico.

Iscritto alle ACLI dal 1988 è stato coordinatore provinciale dei Giovani delle Acli, responsabile dell’ufficio internazionale e presidente dell’IPSIA di Milano, vice presidente vicario provinciale e responsabile organizzativo, formativo, amministrativo, nonché presidente di AcliMilano servizi fiscali srl, Costalevante srl, Guglie Viaggi srl. È consigliere nazionale delle ACLI e componente della presidenza del Centro Ecumenico Europeo per la Pace.

Il Consiglio Provinciale ha eletto anche la nuova Presidenza Provinciale così composta:

Presidenza provinciale

Presidente: Paolo Petracca che assume la presidenza Patronato. Il presidente assumerà anche l’incarico di Presidente della Fondazione ACLI milanesi e della holding ACLI Gestioni srl.

Vicepresidente: Alessandro Galbusera con delega sull’abitare

Anna Busnelli, segretaria con delega all’immigrazione

Delfina Colombo, segretaria con delega all’organizzazione e alle politiche sociali (rappresentanza nel forum cittadino del Terzo settore e nel Ciessevi)

Lorenzo Gaiani, segretario alle politiche istituzionali, coordinamento degli aclisti impegnati nelle istituzioni, centro di documentazione

Lino Oldrati, segretario alla comunicazione

Paolo Ricotti, segretario alle risorse e lavoro

Carlo Stelluti, segretario agli studi

Angelo Stucchi, segretario alla vita cristiana ed alla famiglia

Giulia Vairani, segretaria all’economia solidale, stili di vita sostenibili ed alle politiche giovanili (ivi compreso anche il servizio civile)

Andrea Villa, segretario all’integrazione di sistema (che include anche il coordinamento delle associazioni specifiche e la progettazione sociale di concerto con il segretario all’organizzazione) e alla cooperazione sociale

Silvio Ziliotto, segretario alla formazione ed alla legalità

E’ invitata permanentemente in Presidenza:

Silvia Bolchi, consigliere con delega alle politiche internazionali e per la pace

Inoltre i presidenti delle associazioni specifiche e dei soggetti sociali non già invitati in presidenza per obbligo statutario/regolamentare potranno essere invitati in presidenza così come rappresentanti della presidenza regionale.

Ai lavori della presidenza parteciperà il presidente del consiglio provinciale Natalino Stringhini, e l’incaricato arcivescovile per l’accompagnamento spirituale.