PopEconomix “La crisi da dove viene dove va”

PopEconomix “La crisi da dove viene dove va” email stampa

L'appuntamento è per venerdì 10 novembre alle ore 11 presso l'auditorium de "Il Perini", in piazza Confalonieri 3 a Cinisello Balsamo

1014
0
SHARE

I circoli Acli della zona nord Milano in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo e Acli Service Nord Milano, propongono, alle ragazze e ai ragazzi del plesso scolastico Parco Nord.

Venerdì 10 novembre alle ore 11 presso l’auditorium de “Il Perini”, in piazza Confalonieri 3 a Cinisello Balsamo.

Lo spettacolo teatrale.

PopEconomix

Come nasce la crisi economica globale? Come funzionano le bolle finanziarie? Come la crisi dagli Stati Uniti è arrivata in Europa? L’austerity ci fa bene? Chi sono i responsabili? E noi, siamo solo vittime innocenti?

PopEconomix Live Show è uno spettacolo che racconta la crisi globale che ci ha investito: lo fa in modo semplice, divertente e puntuale attraverso gli occhi di un narratore. Una narrazione teatrale di impegno civile, comica e drammatica insieme.

PopEconomix Live Show è un grande racconto collettivo per ritrovare il filo della nostra memoria, mettere in fila i fatti, i nomi e i meccanismi che, senza neppure che ce ne accorgessimo, hanno travolto il nostro mondo e le nostre speranze negli ultimi quindici anni. Per comprendere perché niente ci sembra più come prima e decidere finalmente di diventare i protagonisti di questa storia.

Qui sta la sfida: restituire significato e spessore narrativo a parole abusate rendendo tutti, ma proprio tutti, in grado di capire e dunque di scegliere, liberamente e consapevolmente. Uno spettacolo popolare, adatto a tutti, documentato e quanto più possibile oggettivo.